Shipping policy

COME SPEDIAMO
 
La spedizione in Italia è gratuita per tutti gli ordini di valore uguale o superiore a Euro 75,00.
Per ordini inferiori a Euro 75,00 il costo del trasporto è di € 10,00 .
La spedizione avviene tramite corriere SDA o Posta. 
 
Tempi di evasione dell'ordine. 
 
Tutti gli ordini effettuati nei giorni feriali entro le ore 12:00 sono evasi e messi in partenza in giornata. Tutti quelli effettuati di sabato o nei giorni festivi sono elaborati il primo giorno feriale successivo. Gli ordini il cui pagamento scelto è il  bonifico bancario verranno evasi solo dopo che il cliente ha comunicato gli estremi dell'avvenuto pagamento via e-email o dopo l'effettivo accredito sul c/c di Azzollino srl.
 
Tempi di consegna della merce.
 
L'arrivo della merce presso il cliente, di norma, avviene in 24/48 ore, tranne periodi feriali. A tal proposito, in fase di ordine, il cliente è invitato ad essere molto preciso nell'indicazione dell'indirizzo: via, numero civico, interno scala, città, frazione, telefono. Inoltre, sempre in fase di ordine, è possibile inserire una nota per chi confeziona i pacco o per il corriere. In ogni caso azzollino.com non è responsabile per eventuali problemi dovuti ad imprecisioni nell'ordine o a disservizi causati dal corriere.
Si fa presente che in alcuni periodi dell'anno i tempi di consegna di 24/48 h. potrebbero non essere rispettati per motivi non dipendenti da azzollino.com, come: festività, ferie estive, scioperi dei trasporti, blocco dei trasporti per avverse condizioni atmosferiche, ecc... 
Arrivo della merce presso il cliente.
All'arrivo del pacco il cliente è tenuto a controllare la sua integrità, nel caso contrario deve rifiutare la consegna e comunicarlo a Azzollino s.r.l.  Tel. 0885.42.00.96  e via e-mail a info@azzollino.com. 
DIRITTO DI RECESSO
 
Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore.
 
La comunicazione del recesso deve avvenire esclusivamente inviando una e-email a info@azzollino.com con i seguenti dati : numero ordine, data ricevimento pacco, codice articolo, taglia, motivo di recesso e richiesta (cambio articolo o annullamento dell'ordine) entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce.
Successivamente, dopo aver ricevuto la risposta di accettazione da Azzollino, entro ulteriori 4 giorni spedire il prodotto, insieme al modulo,  all'indirizzo: Azzollino srl, Via T. Albanese, n°6 71042 - Cerignola (Fg), Italia,  con spese di trasporto a carico dell'acquirente. Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, quindi privo di odori e personalizzazioni, con l'imballo originale, etichette, istruzioni ed accessori. Se il prodotto arriva alla sede di azzollino.com non conforme alle precedenti indicazioni, verrà addebitato al cliente un importo pari 60%-80% del valore del prodotto. Se il prodotto reso era parte di un ordine che aveva usufruito della promozione "spese di trasporto gratis" e con la sua restituzione l'importo totale dell'ordine scende al di sotto dei 75,00 euro, al cliente verranno addebitate le spese di trasporto precedentemente omaggiate. 
 
Reso in caso di prodotto difettato
La comunicazione del recesso deve avvenire esclusivamente inviando una e-email a info@azzollino.com con i seguenti dati : numero ordine, data ricevimento pacco, codice articolo, taglia, motivo di recesso e richiesta (cambio articolo o annullamento dell'ordine) a  info@azzollino.com, entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento della merce.
Successivamente, dopo aver ricevuto la risposta di accettazione da Azzollino, entro ulteriori 4 giorni spedire il prodotto, insieme al modulo,  all'indirizzo: Azzollino srl, Via T. Albanese, n°6 71042 - Cerignola (Fg),, Italia,  con spese di trasporto a carico di Azzollino s.r.l.. Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, quindi privo di odori e personalizzazioni, con l'imballo originale, etichette, istruzioni ed accessori, compatibilmente con il motivo del reso. 
 
Azzollino S.r.l. rimborserà il costo del prodotto reso ai sensi del Diritto di Recesso entro 15 (quindici) giorni dalla avvenuta restituzione della merce. Il rimborso avverrà con le stesse modalità del pagamento dell'ordine e le spese di spedizione non sono mai oggetto di rimborso.